I percorsi principali
Il programma prevederà, oltre alla teoria e alla tecnica pianistica, anche l’approccio al movimento e la sua padronanza, l’espressione di gesti e emozioni attraverso la coordinazione del corpo… Un percorso didattico completo che mira alla ricerca del ritmo, all’apprendimento della lettura della musica… fino alla capacità di suonare leggendo gli spartiti.
Si potranno affrontare percorsi di musica classica, moderna, jazz, elettronica, dando sempre spazio anche all’improvvisazione, perché la vena creativa nell’arte musicale è linfa vitale!
Pianoforte Classico
Le nostre lezioni di Pianoforte Classico si basano sulle caratteristiche di ogni singolo allievo, con prove tecniche, interpretative e stilistiche rivestiranno momenti importanti e di confronto.
Pianoforte Moderno
Questo corso, rispetto al Pianoforte Classico, è più flessibile e meno strutturato nella misura in cui consente di liberare la propria fantasia e gestire il materiale musicale.
Pianoforte Jazz
Un interessante e vivace percorso, adatto sia a chi ha già dimestichezza con lo strumento, sia a chi vuole iniziare a conoscere il fantastico mondo del Pianoforte Jazz.
Quale età giusta per il pianoforte?
L’età consigliata per iniziare lo studio di questo strumento è variabile a seconda del bambino (anche dai 4 anni in su); per quanto riguarda l’adulto non ci sono limiti di età; parecchi allievi si avvicinano o riprendono anche molto tardi lo studio di questo strumento, basta l’entusiasmo e la voglia di imparare; un insegnante specializzato seguirà i bambini.
I corsi di Pianoforte, grazie al nostro metodo consolidato, adatto a adulti e bambini, e all’entusiasmo e alla passione che aleggiano sempre all’interno della Hello Music Academy APS, consentono a tutti gli allievi di apprendere la tecnica e garantiscono risultati concreti!